lunedì 24 maggio 2010

CHIARIMENTI TESSERAMENTO BEACH

BREVI CHIARIMENTI SUI TESSERAMENTI PER L'ENTRATA IN VIGORE DELLE NUOVE NORME 2010 BEACH VOLLEY:

- TESSERATI INDOOR: chi è già tesserato indoor deve farsi autorizzare dalla propria società di appartenenza. Vale a dire che è la stessa società che deve entrare nel portale relativo ai tesseramenti per autorizzare l'atleta. L'atleta non deve pagare alcunchè, tantomeno dovrà presentare licenza e certificati medici al supervisor, in quanto se l'autorizzazione della propria società è andata a buon fine significa che tale atleta può iscriversi ai tornei (entry list); va da sè che chi è in entry list è necessariamente in regola con tesseramento beach e certificato medico. Spetta dunque alla società indoor verificare il certificato medico e all'organizzatore e al supervisore accettare ai singoli tornei solo gli atleti in entry list.
Agli atleti spetta inderogabilmente di essere autonomi nel caricare il proprio nome in entry list sul portale di federvolley.it area beach.
FACSIMILE NULLA OSTA

- NON TESSERATI INDOOR: devono scegliere una società che li tesseri per il beach volley. Riportiamo di seguito cosa deve fare l'atleta che intende tesserarsi con VBV.

- presentare via mail la seguente documentazione:
1) certificato medico di idoneità agonistica;
2) documento di identità;
3) modulo di sintesi dati anagrafici con sottoscrizione dello statuto VBV e del Codice Etico (scarica il modulo);
4) versamento di 15 € (tesseramento beach) + 5 € (quota associativa VBV) sul conto corrente bancario cod iban IT19K0518811723000000008740 intestato a a.s.d. Verona Beach Volley, causale "nome e cognome, tesseramento beach 2010"
5) firma in originale del modulo di tesseramento (che verrà rilasciato in seguito alla procedura di tesseramento)

Tale documentazione, perchè venga garantito il tesseramento, deve essere trasmessa almeno 3 giorni prima del primo torneo a cui si intende partecipare.

I vantaggi di tesserarsi VBV:
- dai prossimi tornei (specie quelli misti e gli amatoriali), qualora le iscrizioni siano a numero chiuso come spesso accade, verranno prefissati dei posti garantiti per gli atleti VBV.
- VBV da oggi in poi si muoverà considerando i propri atleti come una "squadra", quindi li coinvolgeremo, in maniera non vincolante, in raduni di allenamento e altri momenti di condivisione e crescita nel beach volley.
- VBV coinvolgerà gli atleti tesserati nella vita associativa al fine di meglio perseguire gli scopi statutari di promozione del beach volley

I riferimenti per tale operazione e per eventuali dubbi normativi
sono i seguenti:

mirco@veronabeachvolley.com (documentazione, tesseramenti e info)
lorenzo@veronabeachvolley.com (info)

1 commento:

Il Poz ha detto...

Ma una cosa non mi è chiara, un non tesserato per poter giocare a beach deve quindi forzatamente legarsi a una società per poter partecipare alla stagione beach???
E se non volesse farlo o non potesse vuol dire che non potrà giocare a beach ???
Grazie ciao