lunedì 28 giugno 2010

TITOLO PROVINCIALE - CALDIERO

La giornata di sabato 26 giugno è stata dedicata all'assegnazione dei titoli provinciali nelle categorie 2x2 M e 2x2 F.
In campo femminile si sono verificate alcune assenze di rilievo, ma il titolo è comunque andato meritatamente alle favorite della vigilia Nicolini/Zangrandi, vincitrici nell'incontro di finale sulle giovanissime Cont/Fill. Atmosfera rilassata e gioviale con le neo campionesse provinciali subito pronte a disputare qualche altro set con le avversarie per un improvvisato allenamento agonistico.
Nel torneo maschile la vittoria è andata meritatamente a Messina/May, bergamaschi di residenza, ma tesserati Vbv e quindi in pieno diritto di disputare il torneo. Per loro non è stata però una passeggiata perchè nel girone eliminatorio, pur chiuso al primo posto, hanno dovuto arrendersi ai campioni provinciali uscenti Erculiani/Frangipane, poi limitati nelle prestazioni da un piccolo infortunio. Superato però in girone eliminatorio, Messina/May hanno imposto il loro gioco non particolarmente appariscente, ma costante e sempre votato alla difesa superando prima Morsoletto/Trabucco in semifinale, poi in finale Zanoncelli/Bizzo (una positiva conferma dopo il 7° nell'open), bravi a sfruttare un set di black out di Mori/Bertoldo, incontrati nella semifinale.
Da segnalare anche l'esordio in torneo del giovane Odaro, in coppia con Stallone, un giocatore futuribile, ma ancora acerbo: per lui la soddisfazione di un 5° posto che poteva essere anche qualcosa di più con maggiore fortuna.

Nessun commento: