lunedì 23 maggio 2011

CLASSIFICA TORNEO AMATORI M/F E OPEN MISTO

Torneo Amatori F - Classifica

1. Silvia - Noemi
2. Fava - Bellini
3. Vicentini - Amista
4. Cont - Fill
5. Lotito - Bernuzio

Il torneo femminile è stato molto equilibrato. Se nei gironi iniziali le giovani Cont-Fill parevano poter facilmente portare a casa il primo gradino del podio, i risultati del tabellone finale hanno capovolto ogni previsione. Nella parte alta del tabellone la nuova coppia trentina, Silvia e Noemi, subiva una sconfitta inferta dalle bestie nere (così definite dal "tecnico" trentino Silvano) Cont e Fill. Nella parte bassa del tabellone Amista e Vicentini hanno la meglio di Fava Bellini (mentre Lotito-Bernuzio erano già uscite nel turno preliminare).
Nelle semifinali Cont-Fill trovano l'unica coppia in grado, nella prima partita della giornata, di sconfiggerle. Il risultato non cambia nella semifinale dove la maggiore determinazione e costanza di Fava-Bellini prevalgono. Nella seconda semifinale Silvia e Noemi ottengono un ottima vittoria imponendosi su Amista-Vicentini.
Nella finalina 3-4 posto, grazie anche ai costanti miglioramenti di Vicentini, l'anomala coppia MantovanaTrentina ha la meglio sulle oramai deluse veronesi.
In finale Silvia e Noemi, grazie anche ai problemi di crampi della coppia sfidante, portanto a casa il primo podio del MV TOUR


Torneo Amatori M - Classifica

1. Capucci - Benaglia
2. Damiani - Gualdi
3. Zanotti - Malavasi
4. Archis - Zanlucchi
5. Ozzy - Marchi
Mingarelli - Fantini (ritirati)

Torneo Open Misto - Classifica

1. Robatscher – Camarda
2. Benaglia – Camatti
3. Panizza – Marchini
4. Gottardi – Cupolo
5. Capucci – Morandini
5. Fellini – Saltini
5. Dall’Aglio – Nicolini
5. Franzini – Fill
9. Sgarbi – Grisanti
9. Cantu - Ianni
9. Cavalieri – Giazzon
9. Ozzy – Cont
9. Mauri – Molteni
9. Lamberti – Levi
9. Mattioli – Vizzari
9. Bruno – Socia
17.Boiani – Cocconi
17.Nespoli – Ceccon

Sono stati i primi ad arrivare la mattina e si sono piazzati primi al torneo misto MV Tour, se esiste una legge non scritta in tal senso la coppia Robatscher – Camarda costringerà diverse coppie ad anticipare i tempi di arrivo sui campi. La lista di entrata, nonostante alcune defezioni femminili dell'ultimo minuto, presenta ai nastri di partenza ben 18 coppie.
Tra le teste di serie sicuramente la coppia Robatscher – Camarda, Capucci - Morandini, Camatti - Benaglia e la nuova (per il nostro circuito) coppia di Casalmaggiore Fellini - Saltini. Tra i possibili outsider Panizza - Marchini (esperti giocatori di misto) e la coppia delle ore 10.05....Dall'Aglio - Nicolini. L'organizzazione infatti è riuscita nell'intento di un ingaggio, a "gettone", dell'atleta veronese più rappresentativa, nel settore femminile, che per l'occasione ha partecipato con Michele Dall'Aglio, nominato alla fine del torneo "mister palletta".
Pronti via e Billy - Roby (non me ne vogliano ma con quel cognome la redazione fa prima a riportare i loro nomi di battaglia) si aggiudicano il loro girone a punteggio pieno. Nel girone a cinque sul campo 2 Morandini - Capucci, anche se con qualche difficoltà nel confronto con l'altra coppia mantovana Camatti - Benaglia, ottengono la prima posizione (ma con il peggior quoziente punti tra le prime ... fattore che risulterà in seguito decisivo).
Nei gironi che si sono giocati a metà giornata compare la nuova coppia Fellini - Saltini e subito si sollevano forti preoccupazioni da parte degli avversari quando Fellini per riscaldamento decide di far una "corsetta" per il Resort. La coppia Lombarda chiude al secondo posto nel loro girone solo perchè Dall'Aglio - Nicolini, che sembrano giocare insieme da sempre, vincono lo scontro diretto.
Ma le sorprese arrivano dall'ultimo girone dove s'impongono Cupolo - Gottardi che lasciano il secondo posto del girone a Panizza - Marchini.
Tra le seconde classificate merita sicuramente menzione la coppia veronese Franzini - Fill che in un girone non facile riescono a limitare i danni con Billy - Roby per poi ottenere due ottime vittorie.
Nel primo turno del tabellone finale i pronostici vengono tutti rispettati e le teste di serie proseguono il loro cammino verso la finale, unica sorpresa la sconfitta di Grisanti - Sgarbi contro Franzini - Fill; c'è comunque chi è pronto a giurare che nella seconda tappa del MV Tour la coppia mantovana cercherà una pronta rivincita.
Nel terzo turno Cupolo - Gottardi ottengono facilmente la vittoria, ma le 3 rimanenti partite sono delle verie e proprie battaglie.
Il tabellone ha presentato ai quarti uno scontro che molti avrebbero voluto si giocasse più avanti nel torneo, ma tra Morandini - Capucci e Camatti - Benaglia potrà proseguire solo una coppia ed a sorpresa sono i secondi che spodestano i vincitori nel circuito 2009.
Fellini - Saltini, anche a causa di qualche problema di crampi di Fellini, soccombono nei confronti di Billy - Roby.
L'ultima partita del terzo turno vede di fronte Dall'Aglio - Nicolini e Panizza - Marchini. Panizza - Marchini hanno un inizio partita in sordina, dovuto anche all'ottimo gioco della coppia Dall'Aglio - Nicolini, ma successivamente grazie a qualche colpo a vuoto di quest'ultimi (innervositi anche da alcune discutibili decisioni arbitrali) conquistano le semifinale del torneo.
Cupolo - Gottardi contro Camatti - Benaglia e Billy - Roby contro Panizza - Marchini sono questi gli accoppiamenti di semifinale.
Nel primo match le speranze di finale di Cupolo - Gottardi, fino ad allora imbattuti, s'infrangono contro la consistenza della coppia Camatti - Benaglia che meritatamente ottengono il primo pass per la finale.
Il secondo match di semifinale è uno spettacolo, capovolgimenti di punteggi, recuperi mozzafiato e pallette "invisibili" a fil rete, probabilmente entrambe le coppie avrebbero meritato la finale. Tuttavia Billy - Roby, saputo di un montepremi anche a base di luppolo, trovano nuove energie per conquistare la vittoria.
Nella finalina il terzo posto viene meritatamente conquistato da Panizza - Marchini, mentre la finale non ha storia, il luppolo fa miracoli, e Billy - Roby vincono il torneo della prima tappa MV Tour.
Un sentito ringrazimento a tutti i partecipanti ed un arriverderci alla seconda tappa di Torricella per un nuovo week end di beach volley e di allegria.

Nessun commento: