lunedì 7 gennaio 2008

Bertelle/Berlato vincono all'esordio nel circuito VBV

Grande partecipazione alla terza tappa di 2x2 maschile e femminile del campionato provinciale di beach volley indoor targato VBV e giocatosi domenica 6 gennaio presso gli impianti Omega&Sun di Castelnuovo del Garda. In campo maschile erano 16 le coppie iscritte e provenienti da tutto il nord Italia, mentre in campo femminile si è registrata anche la prima partecipazione al circuito di una coppia toscana oltre come sempre ad una nutrita affluenza di giocatrici vicentine.
Nel torneo maschile sono state le coppie venete a farla da padrone con Vicenza che si è assicurata il primo posto con Bertelle-Berlato, imbattuti in tutto il torneo e vincitori in finale sui sempre presenti Borghesan-Benvenuto, così come il terzo posto grazie alla prima testa di serie Baggio-Baratto e il quarto posto con Marchetti-Morsoletto. Questi ultimi possono rammaricarsi per aver sciupato 4 match point in semifinale, e senza dubbio per il gioco espresso avrebbero meritato qualcosa in più. In classifica generale, alla vigilia dell’ultima tappa prima del master finale, guida Borghesan, ma tutto può ancora succedere con tanti giocatori racchiusi in pochi punti.
Nel torneo femminile ci si aspettava una nuova affermazione della vicentina Paola Lago, oggi in coppia con Volpe; invece a spuntarla in un’accesa finale sono state Olivotto-Della Camera, terze a dicembre.
Ancora a podio, ma forse con un po’ d’amarezza, le veronesi Nicolini-Zangrandi, sconfitte solo ai vantaggi dalle bassanesi in semifinale. Da segnalare infine il quinto posto delle toscane Genovesi-Tonini, capaci inzialmente di superare Olivotto-Della Camera, ma poi calate nel finale di giornata. In classifica guida sempre più Lago a cui difficilmente sfuggirà la miglior testa di serie al master di marzo.

1 commento: