Congratulazioni vivissime a Nicolini - Zangrandi per il successo al parco acquatico le Vele nell'Intesa Lavoro Beach Volley Tour, circuito bresciano. Dopo aver vinto facilmente i quarti di finale le nostre atlete hanno saputo uscire vittoriose da 2 sfide al cardiopalma chiuse sul 21-19, prima con Lago-Baldin, coppia bestia nera delle veronesi, poi in finale con Favero-Gallas. Il brillante risultato bissa la vittoria al master VBV per una coppia sempre presente nei posti nobili delle classifiche, ma che forse negli ultimi 2 anni ha raccolto meno di quanto seminato.
Nicolini - Zangrandi poche settimane fa hanno poi esordito a Riva del Garda in una tappa dei campionati italiani: una sola vittoria purtroppo non è bastata per l'ingresso nel main draw, ma sicuramente riteniamo che sia un obiettivo alla loro portata se non quest'anno sicuramente nel 2009. Rimanendo in campo femminile segnaliamo inoltre, sebbene il risultato sia un pò datato, il secondo posto di "Massi" Della Camera al master regionale di Jesolo, in coppia con la Dallafina, e soprattutto la vittoria a Brunico nella seconda tappa della Bank The Future Cup, in coppia con Fink dopo una finale per 3/4 veronese, vista la presenza di Ferro-Morandini (ottimo risultato). "Massi" Della Camera ha poi ottenuto un nuovo podio nel master conclusivo del circuito altoatesino, questa volta in coppia con Camarda, torneo nel quale Nicolini - Zangrandi sono uscite prematuramente pagando una sfortunata partita di quarto di finale contro avversarie alla portata.
In campo maschile prosegue l'estate di esperienza ai massimi livelli di gioco di Luca Rosiglioni, spesso presente nelle qualifiche delle tappe del campionato italiano in coppia con Benvenuto: la prima vittoria di prestigio non arriva, ma crediamo sia solo questione di tempo per l'atleta forse con più potenziale del panorama veronese. Intanto nel circuito altoatesino l'atleta residente a Castelnuovo del Garda (si sussurra sia stato ingaggiato da una serie d), ha sfiorato la vittoria nella tappa di Brunico, mancata sicuramente anche per un arbitraggio molto permissivo sulle alzate degli avversari; la vittoria non è invece mancata a Mori che, in coppia con il fortissimo Egon Lamprecht, nella tappa di Tirolo non si è lasciato sfuggire l'occasione per un titolo di prestigio e che solo fino ad un anno fa gli sembrava senz'altro irraggiungibile. Nella medesima occasione si è rivisto anche Carotti, alle prese con i preparativi per il matrimonio, che nel torneo limitato agli atleti fino alla serie d, ha conquistato un buon secondo posto sempre in coppia con Mori. Per gli atleti veronesi non è poi finita qui: non ci dimentichiamo infatti di Stallone che al master della Bank the Future Cup ha conquistato un brillante 5° posto in coppia con Hofer e soprattutto ha iscritto il suo nome, assieme a quello del compagno Mori, nell'albo d'oro del torneo "freitzeit". Non hanno vinto nulla, ma se lo sarebbero meritato per i costanti progressi dimostrati Adami-Bozzini che tornano dalle esperienze nelle tappa tirolesi con tanti buoni piazzamenti e anche delle vittorie di prestigio tra cui ricordiamo quella di Brunico contro gli ex campioni nazionali under 21 Sartori-Andreatta. Per Adami rimane la soddisfazione di una vittoria in coppia con Zangrandi nel promozionale torneo misto disputato a Brunico.
Se ho dimenticato dei risultati di rilievo (senz'altro) vi prego di segnalarmelo.
A presto con le prossime news.

Nessun commento:
Posta un commento