domenica 25 aprile 2010

25 aprile - raduno giovanile

Il 3° consecutivo raduno giovanile nella classica data del 25 aprile organizzato da VBV è andato in archivio con un'affluenza record di atleti/e under 21 e provenienti da diverse squadre anche extra regione quali Homo Ludens, Intrepida, Antares, Olimpia San Giovanni, San Martino B.A, Lizzana (Tn), Nogara (gruppo più numeroso), Cpm etc...
E' il segnale che il movimento giovanile è vivo più che mai, (scusate) alla faccia di chi ritiene che sia inutile investire risorse e tempo nel beach volley.

Come di consueto la mattinata è stata dedicata ad un breve allenamento per richiamare alcuni concetti e movimenti tipici del beach volley, oltre che per permettere ai partecipanti di prendere confidenza con la sabbia. Nel pomeriggio invece è stato organizzato un amichevole torneo (un contest per campo) che ha permesso ai vari atleti di confrontarsi anche con persone provenienti da società diverse.
Sul campo centrale dominio assoluto di Alessio Piccoli e Francesca Cont, arrivati imbattuti fino alla finale, vinta abbastanza agevolmente sui pur bravi Emanuele e Lara. Cont ha avuto il suo bel da fare a contenere l'irruenza di Piccoli, anche nel dopo gara, visto che continuava a vantarsi di essere al secondo successo consecutivo. Purtroppo gli annalisti VBV oggi lo smentiscono categoricamente (vedasi albo d'oro nei link a destra): da un'attenta analisi dei risultati storici non risulta che Piccoli abbia vinto contest nei precedenti 25 aprile.
Anche sul campo 1 la coppia vincitrice è rimasta imbattuta per tutta la durata del torneo: Tosca e Marta hanno surclassato le avversarie puntando molto sulla battuta, fondamentale spesso trascurato nel beach, ma sempre molto utile.
Sul campo "monopolizzato" dalle atlete dell'Antares vittoria di Dall'Agnello/Slaviero su Specchierla/Feder: la finale vedeva queste ultime favorite dopo aver dominato il girone di qualificazione con 3 vittorie su 4 incontri, mentre la coppia vincitrice solo per differenza punti si era qualificata alla finale su Abagnale/Formenti.
Finiti i tornei, gli atleti/e stakanovisti hanno potuto disporre di 2 dei 3 campi per proseguire a giocare fino a sera, sfruttando la bellissima giornata di sole.

A tutti i presenti un grandissimo grazie per l'entusiasta partecipazione. Un grazie anche a Trabucco per la collaborazione mattutina.
Per chi volesse giocare qualche torneo il consiglio è di prendere parte al circuito MVV TOUR 2010, in collaborazione con Mantova e Vicenza. La prossima tappa prevista è per il 2 maggio a Mantova, riferimento andrea.sgarbi@libero.it
Vi aspettiamo: il circuito è pensato proprio per voi!!!! Ricchi premi e tanto divertimento.

Infine ricordo a tutti che il 26 giugno si terrà il campionato provinciale nelle categorie open, under 18 e under 21.

Nessun commento: