giovedì 3 giugno 2010

MVV TOUR Un occhio alle classifiche dopo la terza tappa


Dopo la terza tappa, nell'MVV TOUR si stanno delineando le classifiche, ma sicuramente quello che più balza all'occhio sono i numeri:

Il torneo misto è stato giocato da 102 atleti diversi
Il torneo maschile è stato giocato da 59 atleti diversi
Il torneo femminile è stato giocato da 50 atlete diverse


Tornando alle classifiche, il contest maschile ha cambiato leader: Merli/Magnanini, dopo l'exploit della prima tappa, stanno arrancando, mentre Sgarbi, con continuità assoluta e ancora senza una vittoria, è balzato in testa con 190 punti. I giochi sono ancora tutti da fare anche perchè Cristiani, vincitore sabato con Melli, dice di puntare al master (lì i punti valgono doppi) e pare stia entrando in forma.
Nella categoria femminile, sempre più torneo appannaggio delle giovani, pochi dubbi su chi sia al momento la coppia migliore: Morandini/Camatti fanno il bis e la prima vola a 240 punti. Il dilemma ora per Camatti, assente alla prima tappa, è se continuare con la sua socia, lasciandole di fatto la leadership, o se provare a raggiungerla cimentandosi con altre compagne di qui alla fine. Quel che è certo è che insieme al momento sembrano non avere avversarie; potrebbero esserlo Orlandi/Boscaglia, ma qualche problema fisico le sta tenendo ferme ai box.
Anche la classifica di misto ha un padrone assoluto: Simone Lazzari vince per la seconda volta e balza a 200 punti con sole due tappe disputate dimostrandosi ancora una volta interprete migliore del misto rispetto al classico 2x2 maschile. La vittoria dell'ultima tappa è di prestigio perchè ottenuta fuori casa e al cospetto di coppie molto valide. Vedremo in seguito se Bonizzi/Modena, assenti domenica scorsa, sapranno rispondere colpo su colpo; la sensazione però è che al momento non ci sia storia e c'è il caso che l'atleta mantovano possa arrivare al master quasi sicuro già del primo posto.

Come sapete la tappa del 5/6 giugno è stata rinviata; nei prossimi giorni decideremo il recupero (probabile sia in terra mantovana), così come vi confermeremo l'altra tappa in territorio veronese, prima del master finale di fine luglio.
La strada per il successo è ancora lunga!!!

Nessun commento: