giovedì 17 giugno 2010

PARADISO RESORT BEACH CUP - TAPPA 2

Sabato 19 e domenica 20 Giugno avrà luogo la seconda tappa del circuito "PARADISO RESORT BEACH CUP" che si svolgerà per la prima volta nei nuovi campi realizzati presso la splendida struttura del Golf Club di Peschiera del Garda.
Come già ricordato atleti, accompagnatori e spettatori avranno diritto all'accesso gratuito presso la struttura.
Ora tocca a VbV ripagare la Vostra fiducia, nella convinzione di esserne all'altezza.

"Sabato 19 giugno prenderà il via dai campi del Golf Club Paradiso di Peschiera la seconda tappa della PARADISO RESORT BEACH CUP 2010.
Due i giorni di gara previsti per il contest maschile in cui si sfideranno ben 20 coppie provenienti da tutto il Nord Italia. I favori del pronostico non sono né per i vincitori della prima tappa Messina/Mori, né per la testa di serie n° 1 Crosta/Fanciullo, coppie comunque in grado di ben figurare, ma sono tutti rivolti verso i vicentini Garghella/Trentin, liberi di altissimo livello indoor e quest'anno decisamente in forma sulla sabbia. Tra i favoriti anche, in seconda battuta, i fratelli trentini Baratto/Baratto così come Colombo/Forneris. Con il ranking sfavorevole, ma dall'altissimo potenziale, si presentano al via anche Fabris/Boniotti, Rosiglioni/Mazzoni e soprattutto Busato/Meriggioli, coppia all'esordio negli eventi Vbv e ripescata all'ultimo momento per la defezione di Maccarelli/Gambarelli (due che avrebbero potuto puntare alla vittoria).
Tra i partecipanti figurano anche le migliori giovani coppie trentine Chiappa/Bertotti e Conci/Maggipinto, che a fine mese parteciperanno al Trofeo delle Regioni; per loro speriamo si tratti di un buon test in vista del loro principale appuntamento stagionale.
Tutti sui campi dalle ore 8.30 del sabato, alla domenica accederanno solo le migliori 13 coppie. Finali previste per le ore 19.30 di domenica.

Nel torneo femminile, in programma solo domenica, Tania Ferrazzo, vincitrice nella prima tappa con Dall'Asen, questa volta giocherà con Della Camera e promettono di essere la coppia da battere, anche se non partiranno del tutto favorite al cospetto di Olivotto/Nicolini, giocatrici che stanno giocando molto bene insieme e che punteranno quantomeno alla finale. L'entry list è però estremamente competitiva con Osta/Bonù, Baldin/Lago e Ensabella/Milocco pronte a sfruttare ogni passo falso delle avversarie. Specie le giovani vicentine potrebbero essere favorite da una sabbia abbastanza agevole e che ha già dimostrato di premiare molto le attaccanti potenti. Per le altre atlete al via, tra cui segnaliamo le “nostre” Camarda/Maurano, fresche di tesseramento VBV, difficile pensare a piazzamenti a podio, ma mai disperare, specie in un tabellone che si preannuncia molto equilibrato.
Anche per le donne appuntamento sui campi alle ore 8.20 per la riunione tecnica, finali previste verso le 19.30 di domenica"



COMUNICATO IN PDF

Nessun commento: