Grande successo per “Halloween Beach Volley”, prima tappa del circuito indoor organizzato da a.s.d. Verona Beach Volley presso gli impianti Omega&Sun di Castelnuovo del Garda (VR), con atleti di alto livello sia in campo femminile che in campo maschile provenienti da tutto il nord Italia. Tra le giocatrici particolare menzione meritano alcune coppie: Parenzan/Gatti (la prima abituale esperta beacher di livello nazionale, la seconda fresca vincitrice della medaglia d’argento ai mondiali over 35), Pini/Bulgarelli (campionesse italiane under 19 e under 21), Lago/Baldin e le veronesi Nicolini/Zangrandi. A vincere sono state le giovani promesse del beach volley italiano Pini/Bulgarelli dopo una finale appassionante che sovente le ha viste in difficoltà al cospetto della coppia Lago/Baldin, giocatrici di Bassano del Grappa. Ottima anche la prestazione delle sorelle Belussi, arrivate sino in semifinale e con notevoli margini di miglioramento.
In campo maschile sono state le numerose coppie vicentine a esprimere il gioco migliore e due di esse hanno conseguentemente monopolizzato la finale: Radon/Pavan, favoriti già alla vigilia, e Baggio/Baratto, collaudato binomio ormai da anni. La partita conclusiva ha visto Radon/Pavan prendere subito il largo sfruttando a dovere il miglior muro, ma alcuni errori in ricezione hanno consentito a Baggio/Baratto di rientrare in partita e rendere incerto l’esito della finale. Nonostante tutto, i favoriti della vigilia, sono riusciti a vincere con il punteggio di 21-18, che comunque fa onore alla coppia seconda classificata. Particolare menzione anche per la coppia Goia – La Rosa giunti in Veneto da Torino e i veneziani Casari – Dudine, tra i più appassionati e brillanti in campo.
Tutti i giocatori e giocatrici avranno comunque l’opportunità di confrontarsi nuovamente al prossimo appuntamento di 2 x 2 maschile e femminile del 16 dicembre.
Il prossimo evento organizzato da a.s.d. Verona Beach Volley è previsto per il giorno 2 dicembre con la formula 2 x 2 misto “Lui&Lei”, occasione forse meno agonistica, ma non meno divertente per una giornata di sport su sabbia.
Le foto saranno a breve disponibili sul sito dell’associazione, www.veronabeachvolley.com.
Nessun commento:
Posta un commento