Tra conferme e alcune sorprese, domenica 16 dicembre è andata in scena la seconda tappa del Campionato Provinciale Indoor VBV, nelle formule 2x2 maschile e 2x2 femminile, presso gli impianti Omega&Sun di Castelnuovo del Garda.
Maschile: la vittoria è andata meritatamente alla coppia trevigiana Borghesan-Benvenuto, arrivati sino in fondo senza sconfitta alcuna e dopo aver battuto ai quarti la prima testa di serie Randon, peraltro orfano del suo compagno abituale. Ottima prestazione anche per i finalisti Morsoletto-Stallone, molto vivaci già nelle prime partite del mattino, mentre si confermano su ottimi livelli anche i terzi classificati Adami-Bozzini, ormai sempre più convinti di poter ben figurare anche sulla sabbia. Dopo questa tappa in classifica generale rimane in testa Matteo Randon, ma tutto può succedere nelle prossi- me due tappe in programma già dal 6 gennaio, prima del master finale.
Femminile: come da pronostico, la coppia Lago-Baldin fa suo il torneo, ma non senza sudare. Il loro cammino è stato in salita dopo la sconfitta al 3° turno del girone vincenti patita per mano delle bresciane Franzoni/Bonu, poi quarte non senza qualche recriminazione; una volta nel girone perdenti però le bassanesi hanno ritrovato smalto giungendo sino in finale dove solo al terzo set sono riuscite a prevalere sulle veronesi Nicolini-Zangrandi, anch’esse sempre più brillanti via via che il torneo entrava nel vivo.
Terza piazza infine per Olivotto-Della Camera e solo quinto posto per Osta-Campagnola che forse avrebbero meritato miglior sorte per il gioco espresso. In classifica prendono il largo Lago-Baldin, ma l’equilibrio di molti match fa supporre che nelle prossime tappe tutto potrebbe ancora cambiare.
Tutti gli atleti partecipanti hanno ottenuto punti validi per la classifica nazionale Fipav, verificabili sul sito http://www.federvolley.it/ alla sezione beach.
Risultati 2x2 Maschile
Semifinali:
Stallone/Morsoletto – Randon/Volpini 21-16
Borghesan/Benvenuto – Adami/Bozzini 21-7
Finali:
3°- 4° posto Adami/Bozzini per ritiro
1° - 2° posto Borghesan/Benvenuto – Stallone/Morsoletto 21-15
Risultati 2x2 Femminile
Semifinali:
Lago/Baldin – Olivotto/Della Camera 21-14
Nicolini/Zangrandi – Franzoni/Bonu 22-20
Finali:
3°- 4° posto Olivotto/Della Camera - Franzoni/Bonu 21-19
1° - 2° posto Lago/Baldin - Nicolini/Zangrandi 2 - 1 (giocata 2 set su 3)
Nessun commento:
Posta un commento