martedì 22 gennaio 2008

IL FUMO LO PORTA FEDE si aggiudica il 4x4 misto


I tornei VBV conquistano un altro record portando sulla sabbia dei due campi indoor di Castelnuovo del Garda più di 80 atleti e atlete che per tutta la domenica si sono dati battaglia nella cinquantina di partite della manifestazione. I giocatori, provenienti dal veronese, ma anche da diverse province limitrofe, hanno interpretato con grande coinvolgimento e partecipazione la giornata di festa e di divertimento così come richiesto dalla formula 4x4 misto, non ufficiale, ma non per questo meno appassionante.
A vincere il torneo, dopo 7 match imbattuti, il team “Il fumo lo porta Fede” composto interamente da buoni atleti indoor tra i quali ha impressionato soprattutto il laterale Ghini, rivelatosi per molti il miglior giocatore del torneo. A contendere la vittoria fino in fondo ai vincitori è stata la squadra veneziana “Sciambola” con elementi noti al pubblico veronese del beach volley per aver già partecipato ad eventi di 2x2 e con una delle vere rivelazioni del torneo Samanta Gallo, autrice di spettacolari difese durante tutto l’arco della giornata e spesso determinante per il suo team. Terza piazza a pari merito per “Accoglienza Lucidoni”, tra i favoriti della vigilia, e “Porto Mantovano”.
A premio anche “ooo Albero!”, altro team veneziano, come vincente del tabellone perdenti, mentre il gruppo amatoriale di Povegliano con le due squadre iscritte vince il premio “simpatia” per aver reso l’atmosfera del torneo piacevole e coinvolgente durante tutta la giornata. Menzione d’onore anche per il 20enne Marco Gallo, “costretto” a raddoppiare il suo impegno in due squadre per colpa di un malessere altrui e giunto stremato alla fine della giornata dopo 14 match giocati.
Ai piedi del podio rimane la miglior squadra veronese classificata, composta dal gruppo amatoriale del Kroda e distintasi per l’età media più elevata tra i concorrenti, a dimostrazione che non è mai troppo tardi per giocare a beach volley!!! Il prossimo evento VBV in programma è previsto per il 3 febbraio con l’ultima tappa di qualificazione al master finale del 2x2 misto. Tra gli altri sono attesi al via anche Rosiglioni-Nicolini, forte coppia veronese, alla ricerca della forma migliore dopo l’infortunio dell’uomo.

Nessun commento: