Manuel Fabris (sn) in contrasto a rete con il finalista Alberto Bianchin (ds)scarica il comunicato del 6 maggio 2008 in formato .pdf
Insperato soleggiato esordio della VBV SUMMER BEACH CUP 2008 che ha preso il via giovedì 1 maggio alle piscine di Mezzane di Sotto (Vr).
La giornata, che è cominciata puntualmente alle ore 9.00 e che è terminata alle ore 21 dopo più di 50 partite, ha visto al via 27 coppie suddivise nei tornei maschile e femminile nella formula ufficiale di gioco 2x2.
Torneo Maschile - erano tra i favoriti della vigilia e hanno saputo confermarsi: Fabio Benvenuto e Daniele Zanon si sono aggiudicati la prima tappa dopo una bellissima e vibrante finale contro i giovani vicentini Sartori-Bianchin, decisa solo al terzo e decisivo set per 15-12. Una finale che appunto è stata incerta per lunghi tratti: dopo il 21-19 per Benvenuto-Zanon del primo set, si è assistito alla reazione di Sartori-Bianchin, bravi e determinati nello strappare il secondo parziale chiuso 26-24; chi pensava che Benvenuto-Zanon mollassero, con il primo afflitto da problemi al polso e ad un alluce, è rimasto deluso perché al tie break non c’è stata storia e Zanon, con un tocco di nocche, ha messo a terra la palla decisiva, facendo disperare le vivaci tifose della coppia vicentina. Chiudono il podio i sempre presenti Baggio-Baratto che, come da pronostico, superano nella finalina Mori-Fabris, comunque soddisfatti per il piazzamento. Tornano a casa forse con l’amaro in bocca per questa prima uscita all’aperto Benvenuto-Pizzolon, Ceccon-Meggiolaro Pavan-Maniero e Bruni-Mancini, ma certamente avranno modo di rifarsi nelle prossime tappe. Tra le coppie di casa stupiscono positivamente Ambrosi-Meneghello bravissimi a cogliere un piazzamento dopo aver superato i più esperti Rosiglioni-Amedani, ancora lontani dalla forma migliore.
Torneo Femminile - Tabellone senza sorprese con le prime 4 teste di serie ad occupare i primi 4 posti della classifica. Ad aggiudicarsi una finale incertissima sono state Olivotto-Dall’Asen, brave a risalire dal tabellone perdenti e a sfruttare nella gara di finale 2 ingenuità in battuta della veronese Nicolini, in coppia con Zangrandi. match comunque molto ben giocato da entrambe le coppie: il 21-19 e 23-21 dei due set giocati la dice lunga sull’equilibrio visto in campo. 3° gradino del podio per Carraro-Mastrosimone, prima testa di serie, ma del tutto impotenti nella semifinale al cospetto delle vincitrici del torneo. Buon 4° posto anche per Papa-Marcone, con quest’ultima al rientro da un infortunio, ma senza dubbio già pronta per ottenere dei buoni risultati nei campionati regionali under 21 e, lo speriamo per lei e per Verona, magari anche qualcosa in più. Tra le veronesi da segnalare pure l’ottimo esordio delle sorelle Morandini che paiono avere buoni margini di crescita tecnico-tattica e quell’entusiasmo che può portarle lontano. Un po’ deluse forse, le due giovani coppie mantovane presenti in tabellone; finiti gli impegni indoor certamente avranno modo di riscattarsi.
Nel torneo misto disputato il 4 maggio al circolo GSK a Verona, brillante successo di Fabris/Morandini che in finale hanno battuto al 3° e decisivo set la coppia Adami/Zangrandi, dopo che entrambe le coppie erano state capaci di eliminazioni eccellenti ai quarti e in semifinale. Terzo gradino del podio per Rosiglioni/Nicolini.
Nessun commento:
Posta un commento