Finalmente si comincia!!! Giovedì 1 maggio alle Piscine di Mezzane di Sotto (Vr) avrà inizio il circuito VBV SUMMER BEACH CUP 2008. Le iscrizioni negli ultimi giorni hanno letteralmente sommerso l’organizzazione che, suo malgrado, non ha potuto far altro che lasciare in lista d’attesa tante coppie, molte delle quali purtroppo dovranno accontentarsi di iscriversi agli eventi successivi. La speranza è che l’entusiasmo degli atleti/e sia contagioso anche per i gestori delle strutture e che VBV possa contare per le occasioni a venire di più campi rispetto a quelli previsti in sede di pianificazione dell’attività estiva.
Tornando a questa vigilia di tappa segnaliamo come i tabelloni siano stati elaborati nel rispetto del ranking fipav pubblicato online alla data del 28/04/2008 con la sola eccezione di subentri dell’ultim’ora in sostituzione di coppie ritirate.
2x2 Femminile: con grande piacere presentiamo molti nomi nuovi nel tabellone tra cui spiccano le atlete di casa Morandini-Morandini e Bellinazzi-Ferro nonchè le padovane Favaro-Gallas e Ferrazzo-Gallo; le coppie da battere però saranno le solite note Nicolini-Zangrandi, al rientro dopo qualche problema fisico, e le sempre presenti Olivotto-Dall’Asen. Ad impensierire le favorite ci penseranno le giovani e arrembanti mantovane Orlandi-Boscaglia a cui si sono aggiunte all’ultimo anche Rosselli-Grisanti, quattro atlete in crescita e che contenderanno alle ben rodate Papa-Marcone il ruolo di outsider. Curiosità infine per Procentese-Bertoni, coppia ormai non più alle prime armi, con la seconda ex atleta indoor di ottimo livello nelle fila del Volta Mantovana.
2x2 Maschile: tabellone ricco di buoni atleti tra cui spicca la coppia Passoni/Torello che però dovrà guardarsi soprattutto dagli assalti vicentini e in particolare dai giovani Sartori/Bianchin, da Baggio/Baratto e Ceccon/Meggiolaro. Tornano ai tornei VBV anche i fratelli Benvenuto: Fabio in coppia con il vincitore del master indoor Zanon e Francesco in coppia con Pizzolon. La coppia vincente dovrebbe uscire da questi nomi a cui vanno aggiunti Suman/Meneghin, coppia esordiente negli eventi VBV. Tra gli atleti veronesi segnaliamo l’imprevista e gradita partecipazione di Ambrosi/Meneghello, atleti visti d’estate più sui campi in erba che sulla sabbia.
Il torneo maschile avrà inizio alle ore 9.00, quello femminile alle ore 11. Finali previste intorno alle 19.
1 commento:
Pavan-Maniero sono padovani non vicentini...
Posta un commento