lunedì 26 luglio 2010

MVV TOUR 2X2 MISTO


Domenica 25 luglio è andata in scena l'ultima tappa di qualificazione al master finale dell'Mvv tour nella categoria 2x2 misto.
Assente il leader della classifica Lazzari per infortunio, i favori del pronostico erano tutti per i rodatissimi Bonizzi/Modena, sempre piazzati nelle precedenti occasioni, e per Capucci/Morandini, specialisti dei circuiti misti, ma ancora mai insieme nell'MVV TOUR. In tabellone anche diversi atleti/e dell'alto adige e del piacentino tra cui le note pallavoliste Franco, Fagioli e Dall'Ora, tutte giocatrici indoor di grande qualità.
Nella prima fase a gironi partono bene Dall'Aglio/Grisanti e Mori/Gorni: oltre alle due coppie favorite, sono gli unici a rimanere imbattuti e a godere di un turno di riposo, mentre tutte le altre coppie al via disputano dei match di spareggio per accedere al tabellone. E' in questa fase che i valori cambiano con Bizzo/Messner che cominciano a non sbagliare più un colpo e giungono dritti in finale dopo una lunga striscia di successi, tra cui quello di semifinale contro Dall'Aglio/Grisanti, grazie ad un recupero incredibile. Dall'altra parte del tabellone escono pian piano diverse coppie accreditate per un posto sul podio con diversi match equilibratissimi e terminati solo ai vantaggi; Kofler/Lutz e Orsi/Fagioli giocano bene, ma devono accontentarsi di un piazzamento mentre ad emergere dall'equilibrio sono Bolzoni/Amista che sfiorano per ben due volte il successo contro Capucci/Morandini, ma si devono arrendere ai vantaggi con la sola consolazione di un buon quarto posto finale.
Nella gara decisiva per l'assegnazione del titolo partono male Bizzo/Messner, forse già appagati per il risultato e, nonostante qualche tentativo di recupero, devono arrendersi ai mantovani Capucci/Morandini, la cui estate del beach sta riservando grandi soddisfazioni.
L'appuntamento per l'atto finale della manifestazione è per sabato 31 luglio con il master finale. In classifica guida Mori con 262 punti, marcato da vicino dalla coppia Bonizzi/Modena: per Modena a Mezzane ci sarà l'obbligo di chiudere almeno due posizioni davanti a Mori per poterlo superare (o chiudere almeno al 2° posto davanti al rivale), per Bonizzi la sfida è più favorevole anche se Morandini non è virtualmente esclusa dalla sfida, specie se dovesse vincere anche la tappa master a Bonizzi non bastarebbe il 3° posto per confermarsi al vertice. Insomma tutto da decidere in questa appassionante sfida all'ultimo punto con tante altre coppie quotate come possibili arbitri involontari della gara e tanti ancora matematicamente
in corsa.

Nessun commento: